Il Cda della società Stretto di Messina ha oggi esaminato e approvato gli ultimi documenti per il Cipess che darà il via libera al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Si tratta in particolare di atti aggiuntivi ai contratti per la realizzazione.
07-30
Allerta tsunami nel Pacifico dopo un terremoto di magnitudo 8 al largo della costa russa. Lo riferisce il centro Usgs americano. L'allerta è stata emessa per Russia, Giappone, Guam, Hawaii e Alaska.
07-30
Il primo ministro ad interim thailandese, Phumtham Wechayachai, ha avvertito che gli scontri transfrontalieri con la Cambogia "potrebbero sfociare in una guerra", mentre proseguono gli attacchi incrociati tra i due Paesi per il secondo giorno consecutivo.
07-25
Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi non superano gli ottavi di finale nel torneo Atp 500 di Washington. Il 23enne fiorentino n.18 al mondo Cobolli ha perso 6-1 6-4 contro il 27enne statunitense Frances Tiafoe, 11mo della classifica Atp.
07-25
Cinque giovani sono stati fermati oggi dalla polizia, tra il Veneto e i Lazio, perchè ritenuti responsabili della rissa con coltelli e cocci di bottiglia in cui sabato scorso, a mezzanotte, a Rovigo, è rimasto ucciso il giovane tunisino Amine Gara, mentre ...
07-25
Un "investimento fondamentale", un "modello da più parti apprezzato" in Europa.
07-25
"La costante attenzione con la quale Eni continua ad attuare la propria strategia ha determinato gli eccellenti risultati del secondo trimestre '2025.
07-25
"Se l'Unione europea aprirà i suoi mercati ai prodotti Usa, abbasseremo i dazi". Lo ha detto Donald Trump ad un evento a Washington dopo aver annunciato l'accordo commerciale con il Giappone. .
07-24
Nel tardo pomeriggio di oggi un ragazzino di 15 anni è stato visto cadere nelle acque del Po, vicino al Ponte della Becca nel Pavese all'altezza della confluenza con il Ticino. Sono scattate subito le ricerche, con l'intervento dei vigili del fuoco.
07-24
L'Unione europea rimane impegnata ad approfondire il partenariato con la Cina, "compiendo progressi concreti nell'affrontare le preoccupazioni con rispetto, buona volontà e onestà e lavorando insieme per sostenere il multilateralismo".
07-24