La sala stampa ha diffuso il testamento del Papa che era pronto dal 29 giugno 2022, "sentendo che si avvicina il tramonto della mia vita terrena e con viva speranza nella Vita Eterna", scriveva già allora Papa Francesco. .
04-22
Due persone sono state uccise a colpi d'arma da fuoco a Bad Nauheim, in Assia. L'autore è in fuga, ha affermato un portavoce della polizia. Lo riferiscono i media tedeschi.
04-21
"Mi impegno a impedire all'Iran di ottenere armi nucleari: non faremo marcia indietro di un millimetro da questa promessa. Senza di noi, l'Iran avrebbe avuto armi nucleari dieci anni fa".
04-21
Missili russi 'Kab' sono stati lanciati da aerei tattici russi nelle regioni di Sumy e Kharkiv. Lo riferisce su Telegram l'Aeronautica Militare delle Forze Armate dell'Ucraina aggiungendo che su alcune zone del paese stanno volando droni da ricognizione russi.
04-21
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni riceverà domani a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti in un bilaterale alle 13. Dopo, a quanto si apprende, è previsto un pranzo di lavoro allargato ai due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini.
04-18
"Non ritengo Zelensky responsabile, ma non sono esattamente entusiasta che sia iniziata la guerra. Non sono un suo grande fan": lo ha detto Donald Trump, nello studio Ovale con Giorgia Meloni, rispondendo ad una domanda di un giornalista". .
04-18
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha assicurato che l'accordo con l'Ue sui dazi si farà al 100%.
04-18
Gli Stati Uniti annunciano nuove tasse per le navi di fabbricazione cinese che attraccano negli Stati Uniti, in una mossa che rischia di rivoluzionare le rotte di spedizione globale e far salire la tensione con la Cina.
04-18
Prosegue la forte riduzione dei tassi sui titoli di Stato italiani dopo il miglioramento di venerdì sera del rating dell'Italia da parte di S&P: il rendimento sul Btp con scadenza a 10 anni scende di dodici punti base al 3,68%, recuperando gran parte dell'...
04-15
Ci sono anche l'Egitto e il Bangladesh tra i sette Paesi d'origine designati dalla Commissione europea come "sicuri" per il rimpatrio dei migranti nella lista provvisoria che sarà distribuita agli Stati membri nelle prossime ore.
04-15
10 articoli per pagina (pagina 2 / 42) Un totale di 419 articoli