La 'Giornata di disordini' indetta per chiedere la liberazione degli ostaggi e la fine immediata della guerra è cominciata questa mattina presto con i manifestanti che hanno incendiato diversi cassonetti intorno alla residenza del premier Benyamin Netanyah...
09-03
Per la prima volta dopo settimane le sirene d'allarme stanno suonando a Tel Aviv. Lo ha constatato l'Ansa sul posto. Le sirene sono risuonate per un missile lanciato dallo Yemen verso il territorio israeliano, ha dichiarato l'esercito israeliano.
09-03
Due F-35 italiani operanti nell'ambito della missione di pattugliamento aereo della Nato sono decollati da Ämari, in Estonia, in risposta a un velivolo russo.
08-29
Il Tribunale di Rabat ha respinto la richiesta di rilascio provvisorio per l'attivista femminista Ibtissam "Betty" Lachgar, accusata di "blasfemia e attacco alla religione musulmana".
08-29
Su richiesta di Antonio Tajani, la Task Force Dazi della Farnesina si è attivata per tutelare le nostre produzioni di fronte a possibili interpretazioni errate dell'intesa Ue-Usa.
08-28
"Si stanno facendo dei passi in avanti anche nella proposta italiana di avere una garanzia modello art.5 della Nato, con la presenza americana.
08-25
"Il presidente è stato chiaro.
08-25
Mercati azionari del Vecchio continente senza un'intonazione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un aumento dell'1%, seguita da Amsterdam in aumento dello 0,7%.
08-21
La corsa alle bambole Labubu fa triplicare le vendite del produttore cinese di giocattoli Pop Mart. Nei primi sei mesi dell'anno sono salite a 1,93 miliardi di dollari mentre l'utile netto è balzato di quasi il 400%.
08-21
Il prezzo dell'oro è in aumento in avvio di giornata: il contratto con consegna immediata (Gold spot) è a 3.323,11 dollari l'oncia (+0,25%) mentre quello con consegna a dicembre (Comex) passa di mano a 3.363,40 dollari l'oncia (+0,14%). .
08-20