L'amministrazione Trump ha annunciato dazi del 20,9% dal 14 luglio sulla maggior parte delle importazioni di pomodori dal vicino Messico, che è uno dei fornitori principali di questo prodotto importato dagli Stati Uniti.
04-15
La Borsa di Tokyo avvia gli scambi in aumento, in linea con l'andamento degli indici azionari Usa, trainata dai titoli del settore auto, dopo gli ultimi segnali di apertura dell'amministrazione Trump con possibili esenzioni sul comparto.
04-15
Nvidia ha annunciato che inizierà a produrre supercomputer di intelligenza artificiale che saranno realizzati interamente negli Stati Uniti, prevedendo di produrre entro i prossimi quattro anni fino a 500 miliardi di dollari di infrastrutture di Ia in Usa.
04-15
Donald Trump ha corretto il tiro, dando la colpa a tutti per il conflitto in Ucraina: "Questa è una guerra che non avrebbe mai dovuto iniziare. Biden - ha detto Trump - non è riuscito a fermarla e Zelensky avrebbe potuto farlo.
04-15
I carabinieri hanno fermato un 17enne per l'omicidio del 19enne Davide Carbisiero, ucciso all'alba di ieri, domenica 13 aprile, in una sala slot di Cesa, nel Casertano.
04-14
ROMA, 10 APR - L'ex allenatore del Real Madrid e dell'Ajax Leo Beenhakker, che è stato anche il ct dell'Olanda, è morto all'età di 82 anni, hanno annunciato giovedì i suoi due ex club.
04-11
La politica dei dazi di Donald Trump aumenta le chance che l'economia americana scivoli in recessione e potrebbero costare a una famiglia media americana fino a 4.000 dollari l'anno. Lo ha detto l'ex presidente della Fed Janet Yellen in un'intervista alla Cnn.
04-11
Le Borse europee, con l'ennesimo tonfo, mandano in fumo nuova capitalizzazione. Con l'indice stoxx 600 che ha perso il 3,5% sono 446 i miliardi bruciati . Per Milano che con il Ftse Mib ha chiuso a -2,75%, il conto è di quasi 19 miliardi di euro. .
04-10
La Cina resta in deflazione a marzo per il secondo mese di fila, complicando i piani del presidente Xi Jinping per rilanciare la domanda interna, nel mezzo della guerra commerciale con gli Stati Uniti.
04-10
"Siamo di fronte a un Paese che, in alcune delle proprie norme, vive nell'ipocrisia. La sentenza, di natura tecnica, riguarda la Regione Campania". Lo dice il presidente del Veneto Luca Zaia sulla sentenza della Corte costituzionale relativa al terzo mandato.
04-10
10 articoli per pagina (pagina 3 / 41) Un totale di 407 articoli